Seleziona la tua lingua

Image

Cala il sipario su Cracovia 2023, l'Italia Team protagonista assoluto sfila con il portabandiera Mouhiidine

GIOCHI EUROPEI
images/1-Primo-Piano-2023/Mouhiidineportabandiera.jpg

Cala il sipario sui Giochi Europei di Cracovia 2023. Un’edizione record per l’Italia Team che guarda tutti dall’alto, forte del primo posto nel medagliere per numero di ori e di medaglie. La rassegna dei Comitati Olimpici Europei, ospitata in 26 impianti dell’antica Capitale e di altre 12 località della regione meridionale della Malopolska, va in archivio con un bagaglio di emozioni griffate Italia Team.

L’Italia sfila nella cerimonia di chiusura andata in scena all’Henryk Reyman Municipal Stadium dietro Israele e prima del Kosovo, guidata dal portabandiera Abbes Aziz Mouhiidine (pugilato) che torna dalla Polonia con la medaglia d’oro dei 92 kg e il pass olimpico per Parigi 2024. (foto Pagliaricci CONI)

italiacracovia2023chiusura

La Polonia si congeda mostrando con orgoglio la propria storia e le proprie tradizioni, poi il Presidente dei Comitati Olimpici Europei, Spyros Capralos, dichiara chiusi i Giochi. Il braciere si spegne e i fuochi di artificio illuminano la notte. Brillano come gli atleti dell’Italia Team: la squadra più forte d’Europa è quella italiana. (agc)


Vai alla gallery

Archivio News