Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: a Seoul la quarta tappa stagionale con 10 azzurri al via

SHORT TRACK
images/1-Primo-Piano-2023/Sighel_CDM.jpg

La Nazionale di short track è pronta a vivere il quarto capitolo della propria stagione in Coppa del Mondo

Dopo le due tappe a Montréal (Canada) e l’ultima a Pechino (Cina), infatti, sarà il ghiaccio del Mokdong Ice Rink di Seoul (Corea del Sud) ad ospitare le gare del massimo circuito da venerdì 15 a domenica 17 dicembre.

L’Italia si presenta al via con 10 azzurri (quattro donne e sei uomini) nell'ultimo evento internazionale prima dei Campionati Europei, in programma dal 12 al 14 gennaio a Gdansk (Polonia). 

Nel settore femminile spazio a Chiara Betti, Elisa Confortola, Gloria Ioriatti e Arianna Sighel

In campo maschile, invece, saranno della partita Mattia Antonioli, Pietro Marinelli, Thomas Nadalini, Davide Oss Chemper, Pietro Sighel (foto ANSA) e Luca Spechenhauser.

L'assenza dell'ultimo minuto è quella di Martina Valcepina che, proprio nell'ultima sessione di allenamento a Seoul, ha riportato la frattura della tibia e del perone. 

Il gruppo tricolore ha già collezionato ben sei podi stagionali in Coppa del Mondo, tutti ottenuti nella doppia tappa nordamericana d’apertura.

“Torniamo a Seoul dopo gli ottimi Mondiali dell’anno scorso - ha dichiarato Kenan Gouadec -. L’ambiente, dunque, darà certamente una carica in più alla squadra. L’obiettivo è di finire al meglio questa prima parte di stagione, cercando di limare gli errori compiuti a Pechino”, ha concluso l’high performance director azzurro. (agc)

Archivio News